Dark Social: Il Grande Sconosciuto Dei Community Manager

Attualmente, le informazioni ei dati gestiti. Dalle aziende sono uno dei fattori più rilevanti che possono differenziare il successo o il fallimento. Di qualsiasi tipo di organizzazione. Le informazioni DW Leads devono essere considerate come il bene più prezioso. Nelle aziende e, attraverso strumenti chiave come i big data, possiamo ottenere informazioni essenziali. Dai nostri clienti e focalizzare le nostre strategie di marketing in modo diverso. Ma l’universo dei big data non. è perfetto; ci sono sempre informazioni che sfuggono a qualsiasi strumento avanzato di raccolta di dati. Di mercato. Un chiaro esempio di informazioni sconosciute si trova nei social oscuri. Il termine dark social. Si riferisce alle visite a una pagina web di cui non conosciamo l’origine. In altre parole, è traffico.

Dobbiamo Mitigare Gli Effetti Dei Compartimenti Invisibili

Invisibile agli analisti del traffico dati su un sito web. Come viene generato il dark social? Nonostante. Il traffico delle visite sia sempre più controllato, ogni sito web ha visite da fonti sconosciute. La causa principale. Viene dagli utenti stessi, poiché condividono i contenuti in ricerca numeri telefonici cellulari modi difficili da misurare con i metodi di analisi. Tradizionali. Un esempio della generazione del social dark si può trovare nelle email che alcuni utenti inviano. Ad altri il cui contenuto è un semplice collegamento web a una pagina specifica. Altri esempi che si trovano. Nella stessa situazione sono l’invio di collegamenti tramite applicazioni mobili o messaggi di testo da un cellulare. All’altro. Non essendoci trasmissione di dati, la misurazione di detto traffico è un compito praticamente impossibile.

ricerca numeri telefonici cellulari

Quali Conseguenze Ha Il Dark Social Sulla Misurazione Del Traffico?

Il traffico generato attraverso queste fonti può variare a seconda del settore e del profilo dell’utente, ma, in termini generali, i dark social possono superare anche il 60% del traffico di alcuni siti più generici. Inesem business school master in community management e strategie digitali maggiori informazioni a volte anche l’80% del contenuto viene condiviso copiando e incollando il collegamento web in una e-mail, social network, messaggio mobile o chat, mentre solo il 20% viene condiviso con i pulsanti social abilitati a questo scopo. Quali conseguenze ha il dark social sulla misurazione del traffico? L’impossibilità di determinare e misurare l’origine dei dark social genera diverse conseguenze nel modo di misurare il traffico dati di qualsiasi sito web.

Leave a comment

Your email address will not be published.